Successo anche per Alessandro Erbetta ( attualmente in prestito all’ Atletica Amatori Cisternino)
Bene anche la performance su strada a Grottaglie
Nell’ultimo weekend si sono svolti a Bari i Campionati Regionali Individuali Allievi e Juniores per la Podistica Taras erano presente due atlete juniores Aurelia Cerbino con la gara dei mt.100 hs e Marta Scarnera con il salto triplo, le due ragazze si sono aggiudicati i titoli regionale, rispettivamente dei mt.100 hs e del salto triplo.
Aurelia Cerbino dopo una bellissima lotta con l’avversaria Alessia Calamita della Futurathletic Team Apulia di Barletta, è arrivata sul traguardo leggermente ritardata rispetto all’avversaria, ma con un vero e proprio tuffo è riuscita a prevalere sulla valida superandola di solo 3 cent. e chiudendo in 18.20.
Invece senza storia la vittoria di Marta Scarnera nel salto triplo aggiudicata con la misura di mt.10.78, ottenuta al 3° tentativo.
In campo maschile presenti due atleti allievi della Podistica, attualmente in prestito all’ Atletica Amatori Cisternino, il lanciatore Erbetta Alessandro e Giacomo Bonifazi, il primo ha vinto da favorito due titoli regionali, quello del lancio del disco con mt. 42.02 e del lancio del peso con mt.13.18.
Alessandro la settimana prossima a Caorle parteciperà ai Campionati Italiani allievi con le gare di lancio del peso e del disco, mentre Bonifazi, è arrivato 3° nella sua serie, e 8° nella classifica generale con una condotta di gara spregiudicata; uscendo prematuramente all’attacco a mt.200 del traguardo, sul rettilineo ormai privo di forze si è fatto rimontare.
Anche nella corsa su strada si registra la partecipazione di quattro atleti della Taras a Grottaglie per la classica 5.000: Vincenzo De Benedetto, Vito Spada, Giuseppe Salerno e Maria Michela Fonseca. Gara particolarmente impegnativa che richiede il massimo sforzo in termini di velocità. Due giri di un percorso cittadino di 2,5 chilometri.